Il servizio di Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di ventiquattr’ore l’avviso di allerta per avverse condizioni meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo, ossia di grado Ordinario. Il precedente dispositivo era valevole a partire dalle ore 16 di ieri, giovedì 22 febbraio, e fino alla stessa ora di oggi sull’intero territorio regionale. Ora, invece, è stato prorogato ulteriormente fino alle 16 di domani pomeriggio, sabato 24 febbraio.
Si prevede, pertanto, che sulla Campania continueranno ad abbattersi precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità. I venti spireranno moderati con possibili rinforzi e raffiche nei temporali. Il mare si presenterà temporalmente agitato.
Dalla prossima settimana inoltre, le correnti siberiane in arrivo da nord est, che interesseranno in maniera predominante il Centro-Nord, giungeranno anche sulla nostra Regione, determinando un sensibile abbassamento delle temperature. La Protezione Civile della Campania, quindi, raccomanda alle autorità competenti ”di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con le pianificazioni comunali in materia di protezione civile”.