Capri Watch fashion & Accessories

Principio di incendio su treno Eav, paura sulla Napoli-Sorrento

Circum

Momenti di paura a bordo di un treno della Circumvesuviana. Un principio di incendio si è sviluppato poco prima delle 12:30, su un convoglio della linea Napoli-Sorrento che in quel momento si trovava nei pressi della stazione di Barra. A dare l’allarme diversi passeggeri che, dopo aver avvertito un forte odore di bruciato, hanno subito avvisato il personale di bordo dell’Eav. I dipendenti dell’azienda hanno bloccato i vagoni e fatto scendere le persone a bordo tra le quali anche tanti turisti.

Dopo qualche istante i passeggeri sono stati invitati a risalire sul treno per raggiungere la stazione di San Giorgio a Cremano, da dove hanno ripreso il viaggio a bordo di un altro convoglio. In realtà già al momento della partenza dallo scalo di piazza Garibaldi il personale viaggiante della Circum aveva segnalato l’odore di fumo.

Un episodio che decisamente non è una novità per i treni dell’Eav. Infatti solo pochi giorni fa, il 16 giugno, un incendio si è sviluppato su un altro convoglio con i passeggeri costretti a scendere ed incamminarsi lungo i binari. È andata decisamente meglio a quanti si trovavano sui vagoni oggi, anche se sono riusciti a raggiungere Sorrento solo dopo due ore dalla partenza.