Ponti di primavera. Clima incerto, niente sold out a Sorrento

turisti-bar-fauno

I capricci del meteo e, soprattutto, le temperature tutt’altro che primaverili, non assicurano il pienone di turisti nelle strutture ricettive di Sorrento in occasione del lungo ponte festivo. Tra oggi ed il 1° maggio si stima che un italiano su tre si metterà in viaggio per qualche giorno di vacanza, ma quasi tutti al rientro vogliono sfoggiare la prima tintarella di stagione. E il clima di questi giorni non sembra orientare le scelte per le località di mare. Anche se non è proprio il caso di disperarsi.

“Abbiamo tra l’80 ed il 90 per cento di stanze occupate – chiarisce il presidente dei Federalberghi Campania e Penisola Sorrentina, Costanzo Iaccarino -. Si tratta in ogni caso di numeri che possono variare da un giorno all’altro”. Situazione confermata anche dai tour operator. “C’è ancora un po’ di disponibilità – sottolinea Gino Acampora presidente degli Agenti di Viaggio Penisola Sorrentina -. Molto dipende dalle condizioni meteo”.

Si perché ormai per le prenotazioni prevale il last minute: si guardano le previsioni, si prendono le valigie e si parte. E così niente sold out anche per gli esercizi extralberghieri. “Abbiamo una buona occupazione anche se non sono mancate alcune disdette a causa del clima incerto – evidenzia Sergio Fedele di Atex campania -. A questo si aggiungono le preoccupazioni degli ospiti per il traffico e i problemi della Circumvesuviana”.

Se per gli italiani la scelta della destinazione per i ponti di primavera è dettata perlopiù dal meteo, gli stranieri non si lasciano condizionare più di tanto e sono già buoni i numeri in termini di presenze di turisti provenienti da oltreconfine a Sorrento ed in tutta la sua penisola.

Tratto dall’articolo del nostro direttore per Il Mattino.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea