Il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, alle ore 10, presso Villa Fondi, a Piano di Sorrento, in programma un incontro con Maria Svato, figlia di Anna Scala, vittima di femminicidio. L’obiettivo è quello di sensibilizzare, in particolare le nuove generazioni, sul tema della violenza di genere.
Interverranno Salvatore Esposito, avvocato penalista; Andrea Di Fiore, direttore dell’Azienda speciale consortile per i servizi alla persona Napoli 33 Penisola Sorrentina. Parteciperanno gli studenti del Liceo “Gaetano Salvemini” di Sorrento, dell’Istituto tecnico nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento, del Liceo “Publio Virgilio Marone” di Meta e dell’Istituto comprensivo “Porzio” di Positano e Praiano.
In occasione di questa giornata, il Comune di Piano di Sorrento distribuirà anche sacchetti di sensibilizzazione presso farmacie e punti salute, contenenti messaggi di prevenzione e numeri utili per promuovere una comunità più sicura e rispettosa.