Si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 15 nella basilica di San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento i funerali di Jacopo Coda, il ragazzo morto per le conseguenze di un incidente che si è verificato giovedì scorso lungo la statale 163 “Amalfitana” all’altezza della località Tordigliano, nel territorio del Comune di Vico Equense.
Il giovane centauro era in sella alla sua moto quando si è schiantato contro un minibus che viaggiava in direzione di Positano con 23 turisti sudcoreani a bordo. L’autista del mezzo, nel tentativo di evitare l’impatto, ha sterzato verso il parapetto che delimita la carreggiata, sfondandolo e finendo con le ruote anteriori oltre la sede stradale sull’orlo di un precipizio di diverse decine di metri. Tutti illesi i passeggeri a bordo del pullman, così come il conducente. Anche se in stato di choc per l’accaduto.
Ben diversa la situazione del 18enne di Piano di Sorrento. Le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. I sanitari del 118 immediatamente accorsi sul posto lo hanno stabilizzato prima che un’eliambulanza lo trasportasse all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Dopo il ricovero i sanitari lo hanno sottoposto ad un intervento per la rimozione della milza. Era stato poi trasferito nel reparto di Rianimazione del presidio salernitano dove domenica scorsa è morto.
I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi e domani, giovedì 13 marzo, ci sarà il rito funebre. Una cerimonia nel corso della quale l’intera comunità della penisola sorrentina potrà far sentire il proprio affetto a mamma Rosanna, a papà Roberto, al fratello Niccolò, ai nonni Carmelina e Ambrogio ed ai familiari tutti che piangono Jacopo.