Diventa mamma a 52 anni, dopo una gravidanza a rischio portata a termine grazie alla professionalità del personale sanitario dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Mamma e papà vivono in penisola sorrentina. Vogliono diventare genitori ma il destino sembra pensarla diversamente. Dopo tanti tentativi andati a vuoto finalmente lo scorso luglio la donna si accorge di essere in dolce attesa.
La gravidanza non è affatto semplice. Poco prima di Natale la donna avverte forti dolori ed arriva al pronto soccorso di Castellammare. “Sono stata accolta con umanità e professionalità – racconta la 52enne a Fiorangela D’Amora per Il Mattino -. Le mie condizioni sono state stabilizzate, sono riuscita a passare il Capodanno a casa e poi sono tornata in ospedale a gennaio”.
Alla fine del mese scorso viene ricoverata nel reparto di ostetricia dove dà alla luce la sua bimba. La piccola nasce di sette mesi e mezzo il 26 gennaio, con un parto difficile. Viene affidata subito alle cure del reparto di terapia intensiva. Nell’incubatrice la prematura recupera peso e presto tornerà a casa con la sua mamma. “È arrivata da noi con una patologia seria – spiega il primario di ostetricia, Eutalia Esposito -. Tutto il reparto le è stato vicino, non l’abbiamo mai abbandonata ed oggi siamo felici di gioire con lei”.