Penisola sorrentina. Da domani screening gratuiti con medici Asl

Da domani, lunedì 10 marzo, a venerdì 14, dalle ore 9 alle 18, fa tappa in penisola sorrentina la campagna di tutela della salute pubblica che si svolge attraverso gli screening gratuiti itineranti organizzati dall’Asl Napoli 3 Sud. L’iniziativa nasce da una collaborazione interistituzionale tra l’Azienda sanitaria locale e l’amministrazione comunale di Sant’Agnello che ospita il poliambulatorio mobile in piazza della Libertà.

La struttura che accoglie il personale medico è completamente autonoma ed occupa una superficie di circa 100 metri quadrati, è dotata di ogni attrezzatura utile per gli esami diagnostici previsti dal progetto.

Prevista l’erogazione di prestazioni mammografiche (per le donne da 45 a 69 anni), pap-test (donne da 25 a 29 anni) e pap-test Hpv-Dna (donne da 30 a 64 anni) in loco. Non solo. Sarà attivo anche uno sportello informativo che fornirà notizie in merito al programma “Home Visiting” di supporto e consulenza per le neomamme e sui “Primi 1000 Giorni” dei bambini.

Si potranno ottenere informazioni per le attività del consultorio per persone con disforia di genere, sull’offerta vaccinale e di orientamento ai servizi per le dipendenze territoriali insieme alla consulenza per uso ed abuso da sostanze e dipendenze comportamentali, come, ad esempio, il gioco d’azzardo. Per gli screening non occorre la prenotazione.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea