Ordinanza ministro Speranza, discoteche chiuse e mascherine la sera

roberto-speranza

Dopo gli ultimi contagi riscontrati nei locali e nelle zone della movida il Governo ha deciso di imporre una stretta. Al termine di un summit tra alcuni ministri ed i governatori arriva il provvedimento che da domani ed almeno fino al prossimo 7 settembre prevede l’obbligo di mascherine in determinate fasce orarie e zone, e la chiusura delle discoteche.

In particolare, l’ordinanza firmata poco fa dal ministro della Salute, Roberto Speranza, stabilisce che “è fatto obbligo dalle ore 18 alle ore 6 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o
occasionale”. Inoltre sono “sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso”.

Previsto che i governatori non possono derogare all’ordinanza, per cui anche nelle Regioni (come la Campania) dove era stato deciso di riaprire le discoteche, ora scattano le chiusure.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea