Tutto pronto per il Carnevale in penisola sorrentina. A Massa Lubrense le iniziative per il martedì grasso si concentrano nella zona della frazione di Termini.
Questa mattina, alle 11, escursione sulla via di Athena, poi nel pomeriggio, alle 14:30 esibizione di artisti di strada ed alle 15 la sfilata in maschera. A conclusione la musica del Trio Tarantae e Peppoh. Dalle 12:30 c’è anche l’angolo dello street food.
Anche Sorrento è pronta a festeggiare il Carnevale. Dalle 10:30 in piazza Lauro ci saranno baby dance e spettacoli dei burattini. Alle 15:30, invece, da piazza Veniero partirà la grande parata carnevalesca che raggiungerà piazza Lauro con street band, veicoli speciali, mascotte e cosplay. Alle 18:30 spazio ai supereroi dei cartoon, clown, trampolieri, giocolieri, prestigiatori ed animazione.
A Sant’Agnello, dalle 15:30, si esibiranno gli artisti di strada e le scuole di ballo, accompagnati da musica itinerante e dai dolci della tradizione per “Una chiacchierata insieme”.
A Vico Equense martedì grasso con la parata che partirà alle ore 15:30 da piazza Marconi. Tra giochi e animazione si raggiungerà il chiostro dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso dove si concluderà la festa.
A Meta il programma odierno prevede alle 9:30, la sfilata con partenza dalla villa comunale lungo il corso Italia per arrivare in piazza Vittorio Veneto dove ci saranno Minnie, Topolino, Sonia e altri personaggi e lo spettacolo del Mago Pilly con premiazione della maschera più bella e originale.
A Piano di Sorrento dalle 15 arriva il Ludobus con i suoi giochi per i più piccoli. Ci saranno anche animatori, clown, maghi, giocolieri, trampolieri e postazioni truccabimbi.