Oggi l’interrogatorio di garanzia per Giammarino e Ronca

scuolabus-sorrento

Si terrà oggi, pressi il Tribunale di Torre Annunziata, l’interrogatorio di garanzia per Antonino Giammarino e Alfonso Ronca, arrestati venerdì mattina nell’ambito dell’inchiesta sull’affidamento del servizio di trasporto scolastico a Sorrento. Il Gip, Antonio Fiorentino, deciderà se confermare o meno la misura cautelare dei domiciliari.

Il dirigente comunale e l’amministratore delegato della cooperativa Torquato Tasso, indagati per falso ideologico e turbativa d’asta, avranno così l’occasione per fornire la loro tesi difensiva sui fatti contestati dal pm Maria Benincasa. “Stiamo predisponendo un’adeguata strategia finalizzata a dimostrare l’assoluta correttezza e trasparenza del mio assistito”, fa sapere il penalista di fiducia di Giammarino, Sergio De Simone.

Chi conosce bene il dirigente comunale di Sorrento asserisce che questi è stupito dalla vicenda giudiziaria che lo vede protagonista. Ciò in quanto gli arresti domiciliari sono arrivati dopo più di tre anni dall’espletamento della gara e dall’affidamento del servizio di trasporto scolastico alla cooperativa Tasso. Nell’ordinanza cautelare, inoltre, non si fa in alcun modo riferimento a tangenti. Quindi non si capisce il motivo che avrebbe spinto Giammarino a favorire l’azienda di trasporti. Sarà proprio questo il motivo del confronto giudiziario tra accusa e difesa.

Nei prossimi giorni, intanto, a sostenere l’interrogatorio di garanzia sarà pure Giovanna Cacace, legale rappresentante della cooperativa Tasso, per la quale è stato disposto il divieto di dimora in provincia di Napoli.

Nel frattempo, sulla vicenda emergono risvolti politici. A giocare un ruolo determinante nell’inchiesta sarebbero state le dichiarazioni rilasciate ai militari della Guardia di Finanza di Massa Lubrense, da Rosario Fiorentino, Luigi Mauro e Alessandro Schisano, che nel 2012 erano consiglieri di opposizione nel civico consesso di Sorrento, che decisero di astenersi al momento della votazione per approvare il regolamento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea