SORRENTO. Dopo una tregua riprende l’attività di contrasto all’occupazione abusiva di suolo pubblico. Un altro esercizio commerciale di Sorrento è stato sanzionato l’altro giorno. Il dirigente dell’ufficio Commercio del Comune della penisola, Donato Sarno, ha emesso il provvedimento che impone il ripristino dello stato dei luoghi e la chiusura dell’attività per 5 giorni.
In particolare a finire nel mirino dell’ente di piazza Sant’Antonino dopo le verifiche effettuate dagli agenti della polizia municipale è il “Ritrovo” di corso Italia. Nei confronti del titolare è stata emessa l’ordinanza che impone “l’immediata rimozione dell’occupazione abusiva del suolo pubblico ed il ripristino dello stato dei luoghi” a sue cure e spese.
Allo stesso tempo è stata disposta “la chiusura dell’esercizi per cinque giorni consecutivi, a decorrere dal giorno successivo alla data di notifica dell’ordinanza e, comunque, fino al pieno adempimento di quanto disposto e del pagamento delle spese o della prestazione di idonea garanzia”.
Lo stesso dirigente comunale avverte che “in caso di recidiva nell’anno solare in corso, oltre alle sanzioni della rimozione dell’occupazione abusiva e della chiusura dell’attività, non sarà concessa, per l’anno solare in corso e per quello successivo, alcuna autorizzazione per eventuale occupazione di suolo pubblico per l’attività commerciale oggetto delle accertate violazioni”.