Capri Watch fashion & Accessories

Domani i funerali di monsignor Cece

felice-cece

Saranno celebrati domani pomeriggio, alle ore 15:30 nella chiesa Concattedrale di Castellammare di Stabia i funerali di monsignor Felice Cece, arcivescovo emerito dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia. Non sono previste deroghe rispetto alle norme restrittive vigenti, per cui il rito vedrà la partecipazione di un numero ridotto di persone.

Questa sera alle ore 21, dalla Concattedrale di Castellammare di Stabia il vescovo Francesco Alfano guiderà la celebrazione della veglia che sarà trasmessa sui canali social della diocesi.

Alla Curia di Sorrento ed all’attuale arcivescovo, Francesco Alfano, in queste ore stanno giungendo numerosissime testimonianze di cordoglio per la scomparsa di monsignor Cece che per 23 anni ha guidato l’arcidiocesi che abbraccia la penisola sorrentina e larga parte del comprensorio stabiese.

Promosso arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia da papa Giovanni Paolo II l’8 febbraio 1989, monsignor Felice Cece ha retto le sorti della chiesa dei Sorrento-Castellammare fino al 10 marzo 2012 quando viene accolta la sua rinuncia al governo pastorale per raggiunti limiti d’età. Il 28 aprile 2012, al momento della presa di possesso del suo successore, è divenuto arcivescovo emerito.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play