Msc Crociere punta ad aumentare la propria flotta di ulteriori 12 navi, passando da 23 a 35 entro il 2035 con un investimento di circa 13 miliardi di euro. È quanto prevede il piano industriale presentato dalla compagnia che fa capo all’armatore sorrentino Gianluigi Aponte nello studio teatro di posa Robinie, a Cologno Monzese, da dove ha annunciato l’ingresso ne La Ruota della Fortuna, il programma di successo delle reti Mediaset (in onda su Canale 5 e condotto da Jerry Scotti), con una vacanza in premio.

“L’investimento strategico in nuove unità della classe World Class e nella rivoluzionaria piattaforma New Frontier riflette il nostro impegno a offrire esperienze di crociera senza pari ed a rafforzare la leadership globale di Msc Crociere – spiega Leonardo Massa, vice presidente Southern Europe divisione crociere del Gruppo Msc -. Ogni nuova nave non è solo un simbolo di innovazione tecnologica e sostenibilità, ma anche una straordinaria opportunità per contribuire all’economia ed ai posti di lavoro nei cantieri e nei territori in cui operiamo”.
Durante il 2026 sarà varata la nuova ammiraglia Msc World Asia e nel 2027 la gemella Msc World Atlantic. Tra le altre novità per la prima volta Msc Poesia navigherà in Alaska, mentre da ieri sera è partito il nuovo brand campaign “Best Holiday Ever”. Cambia anche il logo di Msc.





