Morte naturale o strangolamento, giallo a Massa Lubrense

chiesa-pastena

Sembra una morte naturale ma dopo il funerale emergono segni di strangolamento sulla salma, tanto che la Procura apre un fascicolo per l’ipotesi di omicidio. La vicenda – riportata da Gaetano Milone per Tuttosanità – che assume sempre più i contorni del giallo ruota intorno al decesso di un anziano di Massa Lubrense. Lo scorso 20 settembre il titolare dell’agenzia di pompe funebri di Massa Lubrense viene chiamato da un abitante della frazione di Pastena, per la morte dell’anziano genitore A. M. di 93 anni.

La prassi vuole che venga interessato per il nulla osta all’interro il medico di base che, trattandosi di un anziano, pare abbia dato il via libera senza recarsi di persona presso la casa del defunto. Abitazione dove, invece, arriva il titolare della ditta di onoranze funebri, trovando il cadavere del 93enne ancora riverso sul pavimento privo di vita.

La salma viene adagiata sul letto con l’aiuto dell’unico figlio e viene avvertito il parroco del borgo di Pastena che, dopo la benedizione della salma, celebra nella chiesa della frazione il rito funebre. Alla fine il corteo che accompagna il feretro al cimitero di Santa Maria della Neve dove viene seppellito.

Pochi giorni dopo la Procura di Torre Annunziata riceve una denuncia precisa che parla di strangolamento e non di morte naturale. A questo punto scattano le prime indagini e si procede a riesumare la salma per un primo esame. Poi il corpo viene trasportato presso la sala mortuaria del II Policlinico di Napoli per accertare la presenza di segni di strangolamento intorno al collo.

Vengono interrogati tutti i protagonisti della vicenda: il figlio dell’anziano, il medico di base ed il titolare delle pompe funebri. Ieri, venerdì, l’autopsia ordinata dalla dottoressa Alessandra Riccio della Procura di Torre Annunziata ed eseguita dal dottor Nicola Balzano. Dalla prima attenta ispezione della salma sono evidenti intorno al collo del 93enne contadino i segni di strangolamento. Per il risultato di altri esami istologici occorrerà più tempo. Nel frattempo si aspettano altri provvedimenti da parte del magistrato.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea