Capri Watch fashion & Accessories

Allerta vento e mareggiate in costiera Sorrentino-Amalfitana

mareggiata-marina-grande-23219-2

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta per vento forte e mareggiate in penisola sorrentina e costiera amaflitana. l’avviso è valido dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre 2021 e fino alle 18 di lunedì.

In particolare, per quanto concerne i territori costieri il bollettino prevede “venti forti, localmente molto forti dalla tarda serata di domani, domenica 24 ottobre, da Est-Nord-Est con raffiche. Mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte”.

La Protezione Civile della Campania, pertanto, invita gli enti locali “a provvedere agli adempimenti a loro carico, attraverso l’attuazione delle misure previste nei rispettivi piani d’emergenza per la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti, il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati”.

La Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile della Regione Campania seguirà l’evoluzione dei fenomeni fino al loro esaurimento e, pertanto, invita a prestare attenzione ai successivi avvisi e/o comunicazioni in merito, diffusi attraverso i consueti canali.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play