Aumenta l’imposta di soggiorno a Massa Lubrense e Meta. Rincari che scatteranno a partire dalla stagione 2025, ma tariffe già fissate dalle giunte di entrambe le località e confermate dai consigli comunali.
A Massa Lubrense si pagherà un euro in più a persona per ogni pernottamento indipendentemente dalla tipologia di struttura ricettiva. Il tariffario attualmente in vigore prevede per gli hotel fino a 3 stelle una tassa a carico dei turisti pari a 1,50 euro a notte, nei 4 stelle 2 euro e nei 5 stelle 2,50 euro. Per quanto riguarda le attività extralberghiere i clienti versano 1,50 euro in b&b, agriturismi, ostelli, campeggi e villaggi turistici e 2 euro per case vacanza, affittacamere ed affitti brevi.
Con gli aumenti approvati dall’amministrazione del sindaco Lorenzo Balducelli la tassa lievita a 2,50 euro per gli alberghi a 3 stelle, a 3 euro per i 4 stelle ed a 3,50 euro per la categoria dei 5 stelle. Si passa poi ai 2,50 euro a notte per b&b, agriturismi, ostelli, campeggi e villaggi turistici ed a 3 euro in case vacanza, affittacamere ed affitti brevi.
“Abbiamo fissato le nuove tariffe già all’inizio dell’anno così da dare il tempo alle associazioni di categoria di valutarle ed esprimersi in merito, ora sono pronte ad essere applicate a partire dalla prossima stagione – evidenzia il vice sindaco di Massa Lubrense con delega al turismo, Giovanna Staiano -. Le risorse aggiuntive che entreranno nelle casse comunali saranno interamente destinate per interventi volti a migliorare il nostro territorio”.
L’anno prossimo gli aumenti scatteranno anche a Meta come stabilito dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Tito. In questo caso i rincari sono di 50 centesimi a persona. Pertanto, negli hotel fino a 3 stelle si passa da 1,50 e 2 euro, nei 4 stelle da 2 a 2,50 euro e nei 5 da 2 a 2,50 euro. In b&b, case vacanza, affittacamere, agriturismi e locazioni brevi la tariffa lievita da 2 a 2,50 euro. Nei villaggi turistici, infine, si passa da 1,50 a 2 euro.