Capri Watch fashion & Accessories

Le nuove indicazioni del Cts per bar, ristoranti, lidi e palestre

ristorante-covid

Arrivano le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per ristoranti e cerimonie, specie dal primo giugno quando sarà possibile tornare a riunirsi al chiuso. Occorre definire, spiegano dal Cts, “il numero massimo di presenze contemporanee (all’aperto e soprattutto al chiuso) in relazione ai volumi di spazio e ai ricambi d’aria ed alla possibilità di creare aggregazioni in tutto il percorso di entrata, presenza e uscita”.

Inoltre è opportuno “rendere disponibili e obbligatori prodotti per l’igienizzazione delle mani per i clienti e per il personale anche in più punti del locale, in particolare all’entrata e in prossimità dei servizi igienici, che dovranno essere puliti più volte al giorno. Per evitare assembramenti al di fuori del locale e delle sue pertinenze, è necessario adottare misure come elimina coda, indicazioni per eventuali code, etc”.

Il Cts non indica un numero massimo di persone per tavolo, al momento non più di 4, ma raccomanda l’accesso tramite prenotazione e di mantenere l’elenco dei clienti per 14 giorni. Gli avventori “dovranno indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie tranne nei momenti del bere e del mangiare”. Per le cerimonie è “consentita la partecipazione solo a coloro che sono in possesso di uno dei requisiti per la green card e serve definire il numero massimo di presenze contemporanee in relazione ai volumi di spazio”.

Per le spiagge e gli stabilimenti balneari occorre “definire il numero massimo di presenze contemporanee (all’aperto e soprattutto al chiuso) in relazione ai volumi di spazio e ai ricambi d’aria ed alla possibilità di creare aggregazioni in tutto il percorso di entrata, presenza e uscita”. Negli spogliatoi di palestre, piscine termali e centri benessere, “deve essere preclusa la fruizione delle docce. Inoltre, negli spogliatoi deve essere vietato il consumo di cibi”, raccomanda il Cts.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play