Banca Generali apre a Piano di Sorrento

banca-generali-piano

Banca Generali rafforza la presenza in Campania con nuovi uffici a Piano di Sorrento. Sono stati inaugurati ieri i nuovi spazi di consulenza in via Casa Rosa.

“Siamo davvero molto lieti di inaugurare i nuovi uffici di consulenza nel cuore della costiera sorrentina. La nostra presenza sul territorio si rafforza a seguito della forte domanda di consulenza che stiamo registrando, a cui stiamo rispondendo aumentando l’organico e gli spazi, per offrire un servizio sempre migliore ai clienti. In un momento positivo per i mercati finanziari, ma non esente da incertezze, come l’inflazione e le tensioni geopolitiche, le famiglie cercano aiuto per le loro esigenze finanziarie, di consulenza e protezione patrimoniale. Per noi è fondamentale essere al fianco dei clienti e rispondere da vicino e con maggior efficacia ai loro bisogni”, ha dichiarato Stefano Lenti, responsabile area consulenti finanziari di Banca Generali.

All’inaugurazione sono intervenuti, oltre a Lenti, anche Corrado Liguori, sales manager di rete – Sud di Banca Generali, l’area manager Sergio Sgaglione e alcune autorità locali, tra cui il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello.

opere-banca-generali

In occasione dell’inaugurazione, è stata presentata nei nuovi uffici la mostra fotografica Time to Change, diciassette fotografie d’autore che vogliono essere ciascuna un simbolo degli obiettivi dell’agenda Onu 2030 sullo sviluppo sostenibile. Il reportage fotografico è parte del progetto BDG4SDGs, ideato da Banca Generali Private e affidato al celebre fotografo Stefano Guindani per sensibilizzare sul percorso della collettività verso un futuro sostenibile. Il progetto comprende anche il docufilm, presentato nel 2023 alla Mostra del Cinema di Venezia e che racconta il viaggio del fotografo Guindani in 17 Paesi, da un lato constatando i ritardi nelle azioni dell’uomo per salvare l’ambiente ma anche l’impegno e la speranza attraverso esempi virtuosi.

La Campania rappresenta un’area in continua crescita per Banca Generali Private, un territorio dinamico a cui viene data grande attenzione. Dalla fine del 2020, la raccolta dalle famiglie locali è cresciuta di quasi il 30%, raggiungendo un valore di masse in gestione di oltre 4,7 miliardi, a conferma del forte bisogno di consulenza che caratterizza il risparmio locale in questa particolare fase storica. La provincia di Napoli rappresenta il cuore della regione in termini di raccolta, con masse passate da 2,5 miliardi a 3,1 miliardi di euro, grazie al lavoro sul territorio di 97 banker (un gruppo in crescita rispetto agli 86 professionisti di fine 2020).

Banca Generali è presente con 13 presidi in Campania, tra succursali e uffici di consulenza, e distribuiti su sette località: Napoli, Caserta, Salerno, Benevento, Castellamare di Stabia, Nola e ora Piano di Sorrento.

Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione del loro futuro; un portafoglio prodotti all’avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio non solo finanziario, e strumenti innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente. La mission della banca evidenzia il ruolo di Persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006 gestisce 93 miliardi di euro di masse (dati al 31 dicembre 2023) per conto di oltre 300 mila clienti. Presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale dispone di 48 filiali bancarie e 171 uffici a disposizione degli oltre 2200 consulenti finanziari, e di un evoluto digital contact service per l’operatività.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea