La chiesa sorrentina piange don Giovanni Aponte, domani i funerali

don-giovanni-aponte

È moro oggi don Giovanni Aponte sacerdote dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia e canonico penitenziere del Capitolo della Cattedrale di Sorrento. Nato il 26 dicembre 1935 a Sorrento, viene ordinato sacerdote il 29 luglio 1962.

Per ben 18 anni come vicario parrocchiale, 17 anni come parroco, ha servito con amore e dedizione la comunità parrocchiale di Sant’Agnello, poi per un breve periodo la comunità di Marciano e successivamente quella di Puolo, avendo sempre uno sguardo attento alla missione “ad extra” della Chiesa.

“Per sessantadue anni don Giovanni ha offerto il Pane dell’Eucarestia alle Comunità che ha servito e, per trent’anni, quello di Roccamonfina agli amici e ai suoi collaboratori più stretti – fanno sapere dalla curia -. La sua vita terrena riceve il sigillo nel giorno del Corpus Domini, rendendolo pienamente “Uomo di Pane”.

“Oggi è un giorno triste per la nostra comunità sottolinea il sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola -. Daremo l’ultimo saluto al caro don Giovanni Aponte, nostro parroco e punto di riferimento per tanti anni e a cui mi legano mille ricordi e profondo affetto.

Le esequie, presiedute dall’arcivescovo Francesco Alfano si celebreranno nella parrocchia dei Santi Prisco ed Agnello in Sant’Agnello, domani lunedì 3 giugno alle ore 15:30.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea