Capri Watch fashion & Accessories

In Campania verso zone rosse nei Comuni con più contagi e stop ad alcune attività nei weekend

vincenzo-de-luca

Nelle prossime ore saranno istituite delle zone rosse in alcune città della Campania dove è in aumento il numero dei contagi. Lo annuncia, attraverso una nota, l’Unità di crisi regionale. “È in programma in queste ore – si legge nel documento – in sintonia con quanto si sta attuando in altre Regioni (Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia), l’adozione di una serie di nuove ordinanze restrittive per incrementare le misure destinate al contrasto all’epidemia da Covid”.

In pratica a breve il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, provvederà ad emanare un’ordinanza per “l’istituzione di zone rosse nelle città della Campania dove si registra un livello alto di contagi e dove è indispensabile una drastica riduzione della mobilità, in coordinamento con le Prefetture competenti e con i Comuni per garantire l’indispensabile impiego delle forze dell’ordine per il controllo sui territori”.

È già cominciata la verifica e valutazione per alcuni Comuni. Infine – fanno sapere dalla Regione – si stanno anche definendo “misure di limitazione, per attività commerciali non essenziali, nei fine settimana. Tali decisioni saranno assunte sulla base della valutazione tecnica dell’Unità di crisi regionale e degli epidemiologi che ne fanno parte”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play