Capri Watch fashion & Accessories

In arrivo sostegni tra 600 ed 800 euro a 550 famiglie di Sorrento

facciata-comune-sorrento

Più di 500 famiglie di Sorrento che vivono una situazione di disagio economico a causa dell’emergenza Covid stanno ricevendo in questi giorni un sostegno finanziario concreto da parte dell’amministrazione. Una misura per la quale la giunta del sindaco Massimo Coppola ha stanziato 350mila euro. Il contributo viene erogato in unica soluzione ed è destinato esclusivamente ai nuclei familiari in possesso di un modello Isee inferiore a 15mila euro.

In totale sono 576 le istanze pervenute delle quali 559 ammesse a beneficiare della misura una tantum. Ciascun nucleo familiare, pertanto, sta ricevendo un bonifico di poco meno di 600 euro (599,28 per la precisione). Inoltre, per 75 beneficiari, ci sarà un bonus aggiuntivo di 200 euro in quanto all’interno della famiglia risulta almeno un componente che ha un’età inferiore ai 4 anni.

“È una misura importante a favore dei gruppi familiari con bambini piccoli – sottolinea il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – per sostenere la natalità e contribuire alla crescita ed al benessere della nostra città. Abbiamo raggiunto un risultato considerevole con questo ennesimo aiuto che riusciamo ad erogare a grazie ad un’attenta gestione della cosa pubblica. Cercheremo anche per il futuro di supportare il tessuto sociale e produttivo della città”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play