Capri Watch fashion & Accessories

Il ministro Speranza: Stop quarantena per chi arriva da Regno Unito

turisti

Dal 31 agosto non sarà più in vigore la mini quarantena di 5 giorni per i viaggiatori in arrivo dal Regno Unito se hanno completato il ciclo vaccinale e risultino negativi al test. Lo prevede un’ordinanza firmata oggi dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Il documento, come spiega l’Ansa, proroga, invece, le misure restrittive già in vigore per i cittadini provenienti da altri Paesi.

Una notizia attesa dagli operatori turistici della penisola sorrentina preoccupati che una proroga dell’obbligo di isolamento fiduciario per i viaggiatori provenienti da Oltremanica potesse compromettere irrimediabilmente l’ultima parte della stagione. Nei giorni scorsi il presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino, aveva lanciato un appello al governo perché la misura non venisse ulteriormente reiterata.

I turisti britannici, infatti, sono quelli che garantiscono significative presenze nei mesi di settembre ed ottobre alle strutture ricettive di Sorrento e dintorni. Le misure restrittive, invece, li orientavano a scegliere mete alternative. Ora la decisione del ministro Speranza dovrebbe consentire un rilancio delle prenotazioni per l’ultimo scampolo di stagione.

Download on app storeDisponibile su Google Play