Il ministro Speranza: Misure anti-Covid prorogate fino al 31 luglio

roberto-speranza

“Il Governo vuole prorogare il Dpcm con le misure anti-Covid fino al 31 luglio: resta l’obbligo delle mascherine”. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza al Senato, illustrando il nuovo decreto che proroga fino a fine mese le limitazioni tese a ridurre il rischio di contagi. La “partita per sconfiggere il Covid – ha aggiunto Speranza in aula – è tutt’altro che terminata, serve prudenza”.

Poi qualche dato tutt’altro che rassicurante: “Oggi i contagiatI sono 13 milioni, mezzo milione i morti, è evidente che non possiamo abbassare la guardia. Anche nella comunità scientifica si dibatte ma nessuno dice che non bisogna mettere le mascherine, mantenere le distanze o lavarsi le mani”.

Il ministro ha confermato la quarantena per chi arriva dai paesi extra Ue con “controlli più stringenti su porti e aeroporti. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti. Il divieto di ingresso e transito riguarda ad oggi 13 paesi, aggiorneremo costantemente questa lista e per tutti gli arrivi da paesi extra europei è confermata la quaratena di 14 giorni”.

Quanto alla riapertura delle scuole in sicurezza, ha detto Speranza, “è la partita più importate, senza la riapertura di tutte le scuole non saremo mai veramente fuori dal lockdown. Si tratta di un appuntamento che va gestito con la massima cautela e prudenza. Dobbiamo tenere un alto livello di monitoraggio ed il personale scolastico sarà sottoposto a indagine sierologica”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea