Drammatica escursione in mare in Costiera Amalfitana dove, a causa dell’impatto tra due imbarcazioni, ha perso la vita una 45enne turista statunitense, Adrienne Vaughan. Intorno alle 18 di ieri la collisione tra un veliero e un gozzo che navigava in direzione Positano.
A riportare i danni maggiori proprio il natante da diporto di proprietà di una cooperativa di Nerano sul quale viaggiava una famiglia americana. Insieme alla vittima c’erano il marito e due figli ed il marinaio. Dopo aver pranzato a Conca dei Marini stavano facendo rientro a Positano dove si trovavano in vacanza.
Durante la navigazione la collisione per cause ancora da accertare tra il gozzo ed il veliero Tortuga, su cui si stava svolgendo un party. A prestare i primi soccorsi gli occupanti di altre unità che erano in zona.
I feriti sono stati portati alla Darsena di Amalfi. Qui, nonostante i tentativi di rianimarla dei sanitari, la 45enne è spirata. Altre tre ambulanze hanno accompagnato in ospedale le persone rimaste coinvolte nella collisione: il marito della donna e i suoi due figli di 12 e 18 anni, che, comunque, non hanno subito gravi ferite.
Peggio è andato allo skipper originario della penisola sorrentina. Il trentenne, appartenente a una famiglia di marinai, è stato trasferito presso il Ruggi di Salerno con una vistosa ferita al braccio. Sull’accaduto sono in corso le indagini della Guardia Costiera.