Moltissimi bambini, ma anche tanti adulti, si sono dati appuntamento oggi pomeriggio sul corso Italia di Sorrento per dare il benvenuto a Babbo Natale. Il simpatico vecchietto che porta i doni ai più piccoli, ha deciso di allestire il proprio “ufficio” nel parco che circonda Villa Fiorentino. È qui che, insieme ai suoi amici elfi, raccoglierà i desideri dei bimbi per trasformarli in doni da mettere sotto l’albero e scartare la mattina del 25 dicembre.
E oggi apertura in grande stile del piccolo borgo a lui dedicato dove non mancano le giostre e le leccornie per i golosi. Una folla ha atteso l’apertura dei cancelli di Villa Fiorentino ed il taglio del nastro da parte del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.
Inaugurazione avvenuta con l’arrivo della parata dei personaggi che animano il villaggio. La sfilata è partita da piazza Lauro e poi, a ritmo di musica, ha attraversato tutto il cuore di Sorrento prima di raggiungere Villa Fiorentino per la grande festa.
Babbo Natale, insieme ai suoi collaboratori accoglierà i più piccoli anche nei prossimi giorni e fino al 26 dicembre (ad eccezione del 24 dicembre quando sarà chiuso) dalle ore 16 alle ore 20. Ci saranno anche tantissime attrazioni per il divertimento dei bambini.
Non finisce qui. Nelle prossime settimane sono in programma tanti eventi speciali. L’8 dicembre ci sarà uno spettacolo di magia, mentre il pomeriggio del 10 sarà dedicato alle favole con le mascotte e le principesse della Disney. Il 23 appuntamento con il magnifico spettacolo delle bolle di sapone colorate ed il 26 si chiude con la grande tombolata in compagnia di Mago Merlino. E ancora. Nei giorni 9, 10, 16, 17, 23 e 26 dicembre i piccoli più scatenati potranno ballare con le hit della baby dance firmata Ilaria Propoli della Open Club.
Il costo del biglietto per l’ingresso al borgo animato allestito nel parco che circonda Villa Fiorentino è di 3 euro (accesso gratuito per i residenti a Sorrento). Il villaggio di Babbo Natale, come tutti gli eventi delle feste organizzati dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Regione Campania e la Fondazione Sorrento, è inserito nel cartellone M’Illumino d’Inverno.