La campagna di prevenzione messa in campo da Gori durante l’emergenza legata alla lunga ondata di freddo gelido che si è abbattuta sulla nostra Regione nell’ultima settimana e le chiusure idriche nelle ore notturne in tutte le zone poste a quota altimetrica maggiore, ha consentito di contenere notevolmente il numero di guasti, rispetto all’analoga situazione verificatasi due anni fa.
Tuttavia, sono già oltre 12mila le segnalazioni pervenute nell’ultima settimana al servizio telefonico di segnalazione dei guasti dell’azienda idrica e oltre 4mila gli interventi effettivi già messi in campo per la riparazione agli impianti. La struttura operativa di Gori è stata potenziata al fine di consentire il ripristino di tutte le emergenze e risolvere problemi di bassa pressione e mancanze d’acque in alcune zone entro le prossime ore, nonostante l’eccezionale numero di richieste.
In via precauzionale, per prevenire ulteriori disservizi, sarà comunque interrotta l’erogazione idrica dalle ore 22 alle 6 nei giorni 12/01/17 – 13/01/17 (fino alle ore 6 del giorno 14/01) per le utenze poste a quota altimetrica più elevata ubicate nei seguenti comuni: Bracigliano, Fisciano, Massa Lubrense, Mercato San Severino, Sant’Agnello, Sorrento e Vico Equense.
La Gori, nel frattempo, ringrazia tutti gli Enti, a cominciare dai Comuni e dalla Protezione Civile, che nel corso dell’ultima settimana hanno collaborato in stretta sinergia con l’azienda al fine di ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza.