Giuseppe Amitrano manager di Sorrento premiato da Forbes

giuseppe-amitrano

Il Business Leaders Summit che si è tenuto all’Hotel Principe di Savoia a Milano, ha visto anche la consegna dei riconoscimenti per l’ottava edizione del Ceo Italian Summit & Awards. L’evento, organizzato da Business International – Fiera Milano in collaborazione con Forbes Italia, ha registrato la partecipazione di oltre 200 tra amministratori delegati e imprenditori italiani. La serata di gala che ha chiuso il summit è terminata con la premiazione dei 15 “Capitani d’impresa” più innovativi e di successo dell’anno, secondo la classifica Forbes.

Nell’ambito della scelta dei migliori ceo del 2022, quest’anno si è voluto porre l’accento sulle sfide che il contesto globale propone in alcune aree strategiche del management, come leadership, collaborazione, produttività, innovazione e valorizzazione del talento, nonché su come valori fondamentali come la sostenibilità guideranno il futuro.

Nella categoria Real Estate il premio è andato al sorrentino Giuseppe Amitrano, ceo di Dils. In qualità di amministratore delegato è responsabile della gestione e sviluppo del business e il suo compito principale è quello di coordinare i rapporti con i principali investitori, corporate e partner per l’intero gruppo.

Nel suo ruolo, Giuseppe Amitrano supporta i team specializzati nei settori Office, Logistics, Retail e Living nelle attività di origination, structuring e closing di operazioni di investment e leasing in tutte le asset class. Negli ultimi anni, ha personalmente concluso transazioni per un valore superiore a 7 miliardi di euro, fornendo consulenza in ambito real estate a clienti – nazionali e internazionali – e ha partecipato attivamente alla conclusione delle principali operazioni sul mercato italiano.

Amitrano, 43 anni, ha frequentato il liceo classico presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli, ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e ha maturato una consolidata esperienza lavorativa in Italia e all’estero, in particolare negli Stati Uniti e Londra.

Grazie al suo lavoro Dils ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti quali “Leader della crescita” nel 2019, 2020, 2021 e 2022 (IlSole24Ore e Statista) e “Campioni della crescita” nel 2020, 2021 e 2022 (Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica A&F).

Giuseppe Amitrano ha guidato l’operazione di management buy out di Gva Redilco, l’integrazione di Sigest e l’ingresso nel capitale, con una quota di minoranza, di Redeal, nuovo partner di lungo periodo che supporterà il percorso di espansione anche a livello internazionale. Redeal è una società veicolo costituita da H14 della famiglia Berlusconi, che ha coinvolto nell’investimento alcuni importanti family office e imprenditori italiani e internazionali. Tra questi, la famiglia Marzotto, la famiglia Doris, la famiglia Alessandri e la famiglia de Brabant.

Attraverso questo percorso di costante crescita la società si è affermata come primario player di riferimento in Italia con un team di oltre 150 professionisti negli uffici di Milano e Roma. Inoltre, la società ha avviato un progetto di internazionalizzazione per esportare in altri mercati la vision e il modello distintivo di business sviluppati con successo in Italia.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea