Dopo tre giorni di stop gli autobus della Sita ritornano in servizio

Massa Lubrense. L’attesa schiarita è arrivata. Ieri pomeriggio presso la sede della Regione è stato siglato l’accordo tra azienda, enti territoriali e sindacati.

L’intesa verte su tre punti: applicazione dell’obbligo di servizio, stop alla procedura di licenziamento collettivo e ripresa immediata del servizio da parte degli autisti.

L’unica incertezza riguarda il taglio di alcune linee dei cosiddetti servizi aggiuntivi. Ciò è legato al varo dei nuovi contratti che implicano la soppressione dei servizi aggiuntivi.

I sindacati, dal canto loro, seppure soddisfatti per la positiva conclusione della vertenza, non abbassano la guardia. “Vigileremo attentamente sugli impegni presi nell’incontro affinchè si trasformino in realtà – sottolinea Amedeo D’Alessio della segreteria regionale Filt-Cgil -. Primo punto imprescindibile, la procedura di mobilità che l’azienda ha assicurato di bloccare. È stato fatto un passo avanti ma teniamo la situazione sotto controllo”.

Una tregua armata, insomma, che gli utenti del trasporto pubblico locale sperino si trasformi in una pace duratura.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea