Al centro Cepidial Nefro Center di Camposano (via Guglielmo Marconi 60), alle ore 11 saranno presenti il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca e il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto
Domenica 28 marzo 2021, grazie ad un accordo raggiunto tra la Asl Napoli 3 Sud ed i centri di dialisi privati accreditati, tutti i pazienti dializzati assistiti sul territorio aziendale saranno vaccinati contro il Covid-19.
Una accurata macchina organizzativa messa in campo dalla Asl Napoli 3 Sud ha fatto sì che i centri di dialisi privati saranno attivati dalla Regione come punti vaccinali ed in un solo giorno vaccineranno tutti i pazienti.
Sono circa mille le persone che dializzano nella Asl Napoli 3 Sud ed essi rappresentano una particolare categoria di pazienti fragili in quanto se contagiati dal virus Covid-19, anche se asintomatici, non possono osservare l’isolamento domiciliare perché costretti, per salvare la loro vita, a sottoporsi a dialisi.
Tale rapidità di intervento e collaborazione tra pubblico e privato ridurrà, in tempi brevi, non solo il loro disagio ma anche la difficoltà organizzativa richiesta per la loro assistenza.