Dati Arpac di maggio, tutto pulito il mare in costiera sorrentina

Tutto cristallino il mare della penisola sorrentina. Lo conferma l’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania che ha diffuso i risultati del campionamento del mese di maggio relativo al mare della costiera, da Vico Equense a Massa Lubrense.

I prelievi sono stati effettuati dai tecnici tra lunedì e venerdì della scorsa settimana. Test che hanno dato tutti risultati negativi. Ciò significa che in nessuno dei punti di monitoraggio lungo la costa sono stati rilevati valori oltre i limiti di legge per i batteri fecali e gli altri agenti inquinanti.

Massima attenzione soprattutto sugli specchi di mare che lo scorso aprile avevano evidenziato dati oltre i parametri: Riviera di San Montano, Marina della Lobra e Crapolla a Massa Lubrense e Punta San Francesco a Sant’Agnello. Le ultime analisi hanno portato il laboratorio Arpac a giudicare “eccellenti” anche queste acque come tutte le altre della costiera.

Solo a Vico Equense, nell’omonimo punto di prelievo identificato come “da Santa Maria del Toro a spiaggia di Seiano”, è stata riscontrata la presenza di chiazze di densa schiuma marrone, mentre in alcuni punti della costa di Massa Lubrense sono stati individuati in galleggiamento rifiuti vegetali e plastica. In ogni caso nulla che debba allarmare i bagnanti.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea