Assegnato il titolo italiano slalom, 1° Puglisi 2° Venanzio 3° Vinaccia

puglisi

In una caldissima e soleggiata domenica di fine ottobre, è andato oggi in scena ad Avola l’ultimo atto del Campionato Italiano Slalom 2023. La gara disputata lungo i 2.850 metri del tracciato hanno visto imporsi all’ultimo respiro il siciliano Michele Puglisi che si conferma così campione italiano della specialità.

Puglisi è arrivato in provincia di Siracusa da leader della classifica del trofeo tricolore. Ma poteva vantare un margine risicato nei confronti dei due piloti sorrentini Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia che fino all’ultimo hanno tentato di soffiargli il titolo per riportalo in costiera.

Ed anche oggi la gara è stata estremamente combattuta. Nella prima manche tra i tre driver ancora in corsa per la vittoria finale a far segnare il miglior tempo è stato Venanzio con la sua Radical Sr4 Suzuki che ha chiuso con il secondo crono, mentre Puglisi, con una vettura identica, è finito addirittura quinto davanti a Vinaccia al volante della fida Osella Pa9/90 Honda.

Seconda prova cronometrata ancora più avvincente con Puglisi e Venanzio che hanno fatto segnare lo stesso identico tempo mentre Vinaccia ha finito più staccato. Si decideva tutto con la terza ed ultima prova cronometrata. Ed è qui che Puglisi è riescito a fare la differenza imponendo un distacco di circa un secondo a Venanzio e di tre a Vinaccia.

Michele Puglisi si conferma così campione italiano slalom anche per il 2023. Sul secondo gradino del podio è salito Venanzio e poi Vinaccia.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea