Si chiude domani la doppia mostra allestita nelle sale di Villa Fiorentino. Dallo scorso 23 ottobre gli spazi della prestigiosa sede della Fondazione Sorrento accolgono in contemporanea due eventi dedicati all’arte ed all’artigianato del territorio.

Il piano terra della dimora del corso Italia ospita l’esposizione organizzata dal liceo artistico Francesco Grandi dal titolo “Le sirene di sole” con le opere realizzate dagli studenti dell’istituto ad indirizzo raro.
Al primo piano della struttura, invece, si può visitare la mostra “Chiamata alle Arti”, una collettiva di artisti locali con opere di Juliana Moura, Giulia Persico, Franco Cuomo, Francesca De Rosa e Carla De Gregorio.
Inoltre, nelle sale si possono ammirare anche i lavori dei partecipanti al laboratorio creativo che si è tenuto quest’anno a Villa Fiorentino.

“Due eventi di assoluto spessore – sottolinea l’amministratore delegato di Fondazione Sorrento, Gaetano Milano -. La nostra istituzione, oltre a promuovere l’immagine di Sorrento nel mondo, ha anche la mission di far conoscere le nostre eccellenze agli ospiti del territorio. È questo lo spirito che anima le due iniziative attraverso le quali mettiamo in vetrina la creatività di artisti ed artigiani sorrentini”.
Le mostre, ad ingresso libero e gratuito, potranno poi essere visitate fino a domani, domenica 8 novembre 2026, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.






