Capri Watch fashion & Accessories

Elena D’Esposito bronzo alle finali di ginnastica ritmica

elena-d'esposito

A Foligno, dal 4 al 7 novembre, si è svolto il campionato italiano di ginnastica ritmica al quale accedono le migliori ginnaste junior e senior provenienti da tutta Italia per ogni singola specialità. A Napoli, invece, dal 30 al 31 ottobre quello per le individuali allieve.

La Ginnastica Sorrento era presente con ben 10 ginnaste risultate tra le migliori specialiste nelle fasi di qualifica regionale e interregionale e 2 allieve. Prova di gran carattere con una super tenuta di gara per la veterana del team, Elena D’Esposito, che sfiora la finale con il cerchio ma ottiene quella al nastro e riesce con un bellissimo esercizio a guadagnarsi il podio nazionale per il terzo anno di seguito. Elena D’Esposito quest’anno ha anche partecipato al campionato federale di serie B con i colori della squadra pugliese Doria Gym.

Si chiudono con Foligno e Napoli i campionati nazionali gold del secondo semestre per le atlete della Ginnastica Sorrento diretta da Pia Cuomo. Team che ha conquistato un bronzo nazionale, due ori, un argento e quattro bronzi interregionale, sei ori, tre argenti e tre bronzi regionali nel campionato di specialità. Un oro ed un argento interregionale, due argenti ed un bronzo regionale nel campionato individuale riservato alla categoria allieve.

Lo staff agonistico è formato da Francesca Ruoppo, Fiorella Iaccarino, Erika Persico ed Alessandra Somma, le atlete, invece, sono: Elena D’Esposito, Roberta Asti, Claudia Rispoli, Christina Tortora, Giulia Donnarumma, Guendalina Pane, Alessia Arnese, Aurora Cappiello, Francesca Pollio, Claudia Vanacore, Ilaria De Feo, Viola Falcone, Giorgia Iaccarino e Maia Cammarota.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play