A Sorrento il concerto dei Cantori Gregoriani

SORRENTO. Domenica 21 gennaio, alle ore 19, la chiesa di San Paolo del centro storico di Sorrento ospita il concerto dal titolo “Mihi vivere Christus est – Paolo e il mistero di Cristo nel canto gregoriano”. Ad esibirsi saranno i Cantori Gregoriani diretti dal maestro Fulvio Rampi. L’evento è ad ingresso libero.

Il gruppo, che si è costituito nel 1986 su iniziativa del direttore Fulvio Rampi, si dedica esclusivamente alla ricerca, all’esecuzione, allo studio ed alla divulgazione del canto gregoriano. Composto esclusivamente da specialisti in musica medievale e canto gregoriano, ripropone il repertorio gregoriano sul fondamento dell’indagine semiologica, ossia sullo studio scientifico delle antiche fonti manoscritte risalenti al X ed XI secolo.

La proposta interpretativa del gruppo intende porre in evidenza, attraverso gli strumenti propri della semiologia, la forza espressiva del canto gregoriano. Oltre alla produzione discografica e all’attività concertistica, i Cantori gregoriani sono impegnati in un lavoro di recupero del canto gregoriano in collaborazione con personalità ed istituzioni sia nazionali che internazionali.

Il gruppo è composto oltre che dal direttore e fondatore, Fulvio Rampi, da Angelo Corno, Enrico De Capitani, Giorgio Merli, Alessandro Riganti, Francesco Spadari e Roberto Spremulli. I Cantori Gregoriani hanno al loro attivo anche una consistente discografia.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea