A Napoli scatta la Ztl per i bus turistici, ticket fino a 200 euro

Da lunedì prossimo, 25 marzo 2024, a Napoli parte la Ztl per i bus turistici. Per accedere al centro storico i pullman privati dovranno pagare un ticket al Comune che può arrivare fino a 200 euro. La delibera è stata approvata il 12 marzo, ma agenzie di viaggio, tour operator e le associazioni di categoria denunciano di non essere stati informati.

In base a quanto riportato da Fanpage mancherebbe anche un avviso ufficiale sul sito dell’Anm. “Non sappiamo nemmeno, volendo, come pagare – lamentano gli operatori -. I nostri clienti, comprese le scuole, stanno chiamando da tutt’Italia per le gite di Pasqua e noi non sappiamo cosa rispondere”.

L’annuncio della partenza della Ztl dei bus turistici è stato dato l’altro giorno, il 21 marzo, dopo una riunione della task force per Pasqua 2024 al Municipio, dall’assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza. La delibera prevede l’avvio della zona a traffico limitato con una “immediata applicazione delle tariffe per l’accesso alle Ztl bus a decorrere dal 25 marzo 2024, all’esito del completamento delle attività relative all’affidamento del servizio di tariffazione e alla implementazione della piattaforma informatica per lo svolgimento del servizio”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea