Tragico incidente, questa mattina, lungo l’autostrada A1 al confine tra Lazio e Campania. Lo scontro ha coinvolto un pullman con a bordo un gruppo di turisti sudcoreani diretto in costiera amalfitana ed un tir. A seguito dello schianto ha perso la vita il conducente dell’autoarticolato, mentre altre nove persone sono rimaste ferite.
Entrambi i veicoli stavano viaggiando in direzione sud, quando, secondo le prime ricostruzioni, il tir si sarebbe schiantato contro il bus che lo precedeva. Dopo l’impatto il tir ha continuato la sua corsa verso il guardrail, mentre il bus è rimasto fra la corsia di marcia e quella di sorpasso.
Sul posto, subito dopo l’incidente, sono arrivati in zona i soccorsi ma per il camionista, un cinquantanovenne residente in Campania, non c’era già più nulla da fare. La salma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad autopsia per stabilire se l’uomo sia morto a seguito di un malore alla guida o per le ferite riportate nell’impatto.
Oltre a lui, sono rimaste ferite altre 9 persone: otto turisti che viaggiavano nel bus diretto in costiera amalfitana e l’autista. Tutti sono stati trasferiti in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Cassino. Il resto del gruppo ha proseguito il viaggio verso la propri destinazione con un bus sostitutivo.