Capri Watch fashion & Accessories

Una bimba che frequenta il nido di Massa Lubrense positiva al Covid

asilo-nido

“La Cooperativa Prisma mi ha confermato la positività al CoViD – 19 di una bambina che lunedì ha frequentato il nido Le Coccole”. Lo ha reso noto nella serata di ieri il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli. “Anche in questo caso l’Asl è stata informata ed ha ricevuto l’elenco dei bambini e degli operatori presenti – aggiunge il primo cittadino -. Per i bambini della classe interessata il Dipartimento di Prevenzione ha prescritto la sorveglianza in isolamento domiciliare per 14 giorni dal contatto ed il tampone molecolare per le tre operatrici dell’asilo nido. Ha disposto, inoltre, la sanificazione dei locali. Raccomando ai genitori interessati di mantenere la calma ed attenersi alle indicazioni dei pediatri di libera scelta, dei medici di base e del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl.

Solo poche ore prima lo stesso sindaco di Massa Lubrense aveva annunciato la positività al virus di un alunno di 6 anni che lunedì scorso ha frequentato la prima classe del plesso di Torca del’Istituto comprensivo Pulcarelli.

Più tardi Balducelli ha aggiornato sui dati del report dell’Asl. “Sono 5 i nuovi positivi al CoViD – 19 a Massa Lubrense – ha spiegato -. Oltre ai due bambini già comunicati ci sono due persone appartenenti ad un nucleo familiare già colpito dal CoViD. Non risultano nuovi guariti. Sono stati eseguiti 54 tamponi risultati negativi. Il totale delle persone attualmente positive a Massa Lubrense è di 53”.