Tennis in penisola, a Piano riapre la scuola APT

Tennis-piano-scuola

PIANO DI SORRENTO. Riparte per il secondo anno, al centro sportivo di via delle Rose, la scuola APT Tennis nata dal progetto e la collaborazione di due ex noti giocatori della penisola sorrentina: Stefano Rocco e Fausto Cavaliere.

 L’obiettivo è quello di far avvicinare sempre più bambini a questo sport.

Il 2012 è stato il primo anno e già si sono ottenuti degli ottimi risultati riuscendo a suddividere gli iscritti in tre fasce d’età: 4- 8 anni familiarità e mini tennis, 9 – 12 con l’avviamento alla disciplina sportiva e dai 13 in poi con il perfezionamento della tecnica.

Le lezioni si tengono due giorni a settimana e per i più desiderosi e appassionati è possibile inserire nel programma un altro giorno, di gruppo o di lezioni private, il tutto abbinato a sedute di preparazione atletica dove i ragazzi vengono osservati e seguiti da uno staff qualificato sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello fisico – posturale.

Durante l’anno, inoltre, si organizzano diverse attività che coinvolgono tutti i gruppi della scuola tennis, oltre a competizioni e tornei. A gestire il lato amministrativo della scuola tennis è il presidente dell’associazione, Giulio Maroni Ponti.

I corsi ripartiranno lunedì 16 settembre alle ore 16.00 e per i futuri allievi è possibile partecipare ad una lezione di prova.

RIPRODUZIONE RISERVATA