Prorogata l’allerta meteo, mentre la penisola è nel caos

Maltempo

La sala operativa regionale della Protezione Civile comunica che persistono le condizioni meteo avverse e di criticità idrogeologica (livello moderato-arancione) valido dalle 22 di oggi, 10 ottobre 2015, per le successive 24 ore. In particolare, per quanto riguarda la penisola sorrentina (zona di allerta n. 3) sono previste piogge diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità. I venti saranno forti settentrionali con raffiche durante i temporali, mari generalmente agitati e visibilità ridotta.

Insomma la situazione non è destinata a migliorare almeno fino a lunedì. Già oggi nell’area costiera si sono verificati pesanti disagi per la popolazione a causa del maltempo. In diverse zone le strade si sono allagate ed i tombini sono saltati con il traffico andato letteralmente in tilt.

Un esempio: chi nelle ultime ore si è trovato a percorrere via Capo, oltre al tradizionale “mega-pantano” che si forma in corrispondenza di via Calata Puolo (a causa delle caditoie perennemente ostruite, situazione nota a tutti tranne che a chi dovrebbe provvedere) lungo la strada ha trovato un’altra sorpresa. In corrispondenza della frana di via Fontanelle un’enorme quantità di acqua, terreno e fango ha raggiunto la strada. Tutto ciò ha contribuito a rendere l’asfalto ancora più scivoloso del solito. Domanda: ma davvero si pensava che qualche pezzo di legno potesse servire ad arginare la colata di fango? Si attendono risposte.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea