Capri Watch, fashion accessories

Prorogata fino a domani pomeriggio l’allerta meteo

maltempo-sant'agnello

Il servizio di Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di ventiquattr’ore l’avviso di allerta per avverse condizioni meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore ​Giallo, ossia di grado Ordinario. Il precedente dispositivo era valevole a partire dalle ​ore 1​6 di ieri, giovedì 22 febbraio, e fino alla stessa ora di oggi sull’intero territorio regionale.​ ​Ora, invece, è stato prorogato ulteriormente fino alle 16 di domani pomeriggio, sabato 24 febbraio.

Si prevede, pertanto, che sulla Campania continueranno ad abbattersi precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità. I venti spireranno moderati con possibili rinforzi e raffiche nei temporali. Il mare si presenterà temporalmente agitato.

Dalla prossima settimana inoltre, le correnti ​s​iberiane in arrivo da ​nord e​​st​,​ che interesseranno in maniera predominante il ​C​entro-​N​ord, giungeranno anche sulla nostra Regione, determinando un sensibile abbassamento delle temperature.​ La Protezione Civile della Campania, quindi, raccomanda alle autorità competenti ​”di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con le pianificazioni comunali in materia di protezione civile”.​