Capri Watch, fashion accessories

Prorogata di 48 ore l’allerta per le gelate in Campania

Freddo-gelo

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo attualmente in vigore di ulteriori 48 ore e cioè fino alle ore 23:59 di mercoledì 28 febbraio. Le precipitazioni nevose che attualmente stanno interessando il territorio arrivate con la tempesta siberiana Burian, a partire dalla serata, lasceranno il posto a gelate persistenti, anche in pianura. Le temperature saranno, infatti, in ulteriore diminuzione.

La Protezione Civile della Campania​ ​raccomanda pertanto alle autorità competenti di ​”mantenere attive tutte le misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni in essere e previsti​” invitando gli stessi enti ed istituzioni “a predisporre la vigilanza sulle condizioni di percorribilità della rete stradale predisponendo gli interventi necessari a contrastare la formazione di ghiaccio. Inoltre si richiama all’applicazione delle rispettive pianificazioni e di ogni utile dispositivo atto alla segnalazione dei fenomeni attesi”.

Allo stesso tempo si ricorda agli automobilisti ​”di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve​”. Resta attivo ​24 ore su 24 ​il presidio della Sala operativa e del Centro funzionale regionale per il monitoraggio costante dei fenomeni.