Capri Watch, fashion accessories

Oggi lo sciopero della Circum, previsti pesanti disagi

Caos-circum3

Quattro ore di stop, disagi per chi dovrà tornare dal lavoro ma anche per chi è in vacanza per il ponte del 25 aprile. La Circum si ferma questo pomeriggio, dalle 17:40 alle 21:40 a causa di uno sciopero proclamato dal sindacato Orsa. Il che potrebbe significare lo stop totale del servizio considerato che gli autonomi dell’Orsa contano la maggior parte degli iscritti tra i macchinisti, figure professionali fondamentali per assicurare il funzionamento dei treni.

Problemi per chi viaggia su tutte le linee dell’azienda controllata dall’Eav: lo sciopero arriva, infatti, in un orario strategico per tutte le categorie di utenti: pendolari, studenti e turisti. Cancellate anche quattro corse del Campania Express, il treno veloce che effettua solo le fermate dei siti archeologici e delle mete della costiera sorrentina (da ieri anche agli scavi di Oplonti di Torre Annunziata). Saranno soppressi il treno delle 18:06 da Napoli, quello delle 20:01 da Torre Annunziata, quelli delle 19:20 e delle 21 da Sorrento.

A fare da contraltare ai disagi di oggi, ci saranno comunque i treni speciali del 25 aprile, così come quelli del 1 maggio. Otto corse supplementari: la prima da Napoli verso la costiera sorrentina partirà alle 9:22, l’ultima alle 16:54. Il percorso inverso, invece (cioè da Sorrento verso Napoli) prevede il primo treno alle 10:52 e l’ultimo alle 18:40. La preoccupazione resta, comunque, quella del sovraffollamento e della ressa: si prevede, infatti, un alto afflusso di turisti ma anche dei vacanzieri “mordi e fuggi”, orde di ragazzini che spesso, in passato, hanno anche causato danni ai treni.