Oggi lo sciopero della Circum, previsti pesanti disagi

Caos-circum3

Quattro ore di stop, disagi per chi dovrà tornare dal lavoro ma anche per chi è in vacanza per il ponte del 25 aprile. La Circum si ferma questo pomeriggio, dalle 17:40 alle 21:40 a causa di uno sciopero proclamato dal sindacato Orsa. Il che potrebbe significare lo stop totale del servizio considerato che gli autonomi dell’Orsa contano la maggior parte degli iscritti tra i macchinisti, figure professionali fondamentali per assicurare il funzionamento dei treni.

Problemi per chi viaggia su tutte le linee dell’azienda controllata dall’Eav: lo sciopero arriva, infatti, in un orario strategico per tutte le categorie di utenti: pendolari, studenti e turisti. Cancellate anche quattro corse del Campania Express, il treno veloce che effettua solo le fermate dei siti archeologici e delle mete della costiera sorrentina (da ieri anche agli scavi di Oplonti di Torre Annunziata). Saranno soppressi il treno delle 18:06 da Napoli, quello delle 20:01 da Torre Annunziata, quelli delle 19:20 e delle 21 da Sorrento.

A fare da contraltare ai disagi di oggi, ci saranno comunque i treni speciali del 25 aprile, così come quelli del 1 maggio. Otto corse supplementari: la prima da Napoli verso la costiera sorrentina partirà alle 9:22, l’ultima alle 16:54. Il percorso inverso, invece (cioè da Sorrento verso Napoli) prevede il primo treno alle 10:52 e l’ultimo alle 18:40. La preoccupazione resta, comunque, quella del sovraffollamento e della ressa: si prevede, infatti, un alto afflusso di turisti ma anche dei vacanzieri “mordi e fuggi”, orde di ragazzini che spesso, in passato, hanno anche causato danni ai treni.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea