Migliora l’accoglienza alla stazione di Sorrento

Stazione-circum-sorrento

SORRENTO. Lo scalo ferroviario di piazza De Curtis presto avrà a disposizione nuovi servizi per garantire un maggiore comfort ai viaggiatori in attesa. In pratica si prevede la realizzazione di una sala di accoglienza con un deposito bagagli e nuovi servizi igienici. Inoltre l’area sarà dotata di connessione wi-fi e impianti per la ricarica dei telefono cellulari.

Il progetto è stato messo a punto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, che ha trovato un’intesa con l’Eav per la locazione di un locale di circa 60 metri quadri situato all’interno della stazione, lungo un’uscita secondaria.

La richiesta da parte dell’ente per ottenere la locazione dell’immobile è stata effettuata alcuni mesi fa, ed ora pare essere giunta una svolta: mancherebbero solo alcuni dettagli prima del via libera.

“Il tutto – spiega il vice sindaco con delega Mobilità, Giuseppe Stinga – rientra in più ampio progetto di riqualificazione di piazza De Curtis che interesserà anche la zona riservata ai vettori. Nei giorni scorsi, infatti, abbiamo varato un’ordinanza che prevede la numerazione degli stalli per le diverse aziende di trasporti pubblici in modo da razionalizzare al meglio gli spazi”.