Capri Watch fashion & Accessories

Marittimo positivo al Covid a Sant’Agnello

tampone-coronavirus

SANT’AGNELLO. “Devo comunicarvi la positività di un altro nostro cittadino di Sant’Agnello al Covid-19”. Lo rende noto il sindaco Piergiorgio Sagristani. Il nuovo contagiato, come spiega lo stesso primo cittadino “è un marittimo che avendo avuto a fine marzo sulla nave sintomi influenzali e avendo fatto anche quarantena durante l’imbarco al suo ritorno nonostante totalmente asintomatico si è, come per legge, autoisolato in altra casa da solo”.

A questo punto l’uomo, come chiarisce sempre Sagristani, “per sicurezza ed anche su indicazione dello scrupoloso medico di base ha fatto il test sierologico che è risultato positivo alle igg sinonimo di memoria immunologica. Nonostante ciò ha praticato il tampone che è risultato positivo”.

In base a questa ricostruzione degli eventi il sindaco di Sant’Agnello conclude precisando che “il signore in questione dal suo arrivo in penisola è in totale isolamento e non ha avuto nessun rapporto sociale ed è in buone condizioni di salute”.

Fatto sta che, seppur lentamente, torna a salire la curva dei contagi in costiera sorrentina proprio quando sembrava prossima ad avvicinarsi allo zero. Il marittimo di oggi rappresenta il quarto paziente positivo al Covid-19 in questo momento. Si aggiunge ai due di Vico Equense (padre e figlio) ed all’operatrice socio-sanitaria di Massa Lubrense.