Maltempo, a Vico Equense strade invase dal fango e scuole chiuse

frana-massaquano-vico-equense

VICO EQUENSE. I forti temporali che questa notte si sono abbattuti sulla penisola sorrentina hanno provocato problemi soprattutto a Vico Equense. Una frana, infatti, ha interessato la zona della frazione di Massaquano, all’altezza del bivio con via Belvedere.

Lo smottamento di acqua e fango ha danneggiato alcune auto in sosta, ma, per fortuna, non si registrano feriti. Al momento si lavora per rimuovere terreno e detriti dalla strada che collega il centro cittadino alla zona collinare di Vico Equense tanto che via Raffaele Bosco è stata chiusa al traffico. Molte, comunque, le zone del territorio comunale interdette e isolate. Anche la strada per raggiungere la vetta del Monte Faito è impraticabile.

Nel frattempo, sempre a Vico Equense si registrano problemi anche per le scuole. Le piogge di stanotte hanno provocato il completo allagamento del centro cottura di Moiano. Per cui, come fa sapere il sindaco Andrea Buonocore, “oggi non sarà effettuato il servizio di refezione scolastica, sull’intero territorio comunale”. Le scuole pertanto chiuderanno alle ore 12:30. Chiusa per oggi la scuola materna di via Del Monte a Massaquano, mentre a Moiano, si è allagata la scuola “Filippo Caulino”.

La foto in alto è del sito vicoequenseonline.