Capri Watch, fashion accessories

In piena estate previste più corse della Funivia del Faito

funivia-faito-3

La Funivia del Faito funzionerà anche di sera. Almeno per un periodo limitato. È quanto prevede l’accordo sottoscritto tra l’Eav ed i sindacati dei dipendenti per prolungare l’orario di esercizio della storica “panarella” fino alle 21. Ciò non accadeva da ben 27 anni, ossia dal 1981, quando i gestori decisero di riorganizzare gli orari della funivia riducendo il funzionamento dell’impianto. Fino ad oggi con l’ultima corsa che parte alle 16:35.

Decisamente troppo presto per gli albergatori della zona e per i tanti turisti che vorrebbero poter godere di qualche ora in più tra il verde ed i boschi del Faito. Una posizione sulla quale convergono anche i vertici dell’Eav che, confortati dai dati dei viaggiatori (arrivati a 9mila nel mese di aprile), hanno già previsto prolungamenti di orario nei ponti festivi, come ad esempio per quello alle porte del 2 e 3 giugno, quando si arriverà fino alle 17:45.

Poi ad agosto, grazie all’accordo con le sigle sindacali dei lavoratori, scatterà un ulteriore incremento delle corse della “panarella”, che viaggerà anche di sera. Nei 10 giorni della parte centrale del mese tradizionalmente dedicato alle ferie ed alle vacanze, infatti, la funivia si fermerà alle 21.