Gita a Punta Campanella per una disabile grazie ai volontari – foto –

escursione-joelette-punta-campanella-4

MASSA LUBRENSE. Consentire di visitare gli angoli più suggestivi del territorio della costiera sorrentina anche a chi, a causa di una disabilità, non avrebbe modo di accedervi. È quanto si sono prefissi di fare i volontari dell’Associazione “Pronti si Parte” di Massa Lubrense. Per raggiungere l’obiettivo utilizzano una joelette, ossia una sorta di sedia a rotelle monoruota che consente di affrontare ogni tipo di percorso, anche il più impervio, grazie a due portantini.

escursione-joelette-punta-campanella-5

È così che ieri Michela, una giovane di Sant’Agata sui due Golfi affetta da handicap motorio, è riuscita a raggiungere la splendida località di Punta della Campanella. Ad organizzare l’escursione anche i vertici della Pro Loco Due Golfi.

I volontari dell’Associazione “Pronti si Parte”, chiariscono che “siamo sul territorio con la joelette e disponibili per chi ne voglia usufruire assolutamente senza alcun onere”. Per contattare il gruppo si può telefonare ai numeri +39 3280031306 o +39 0815330670 oppure inviare una mail a info@prontisiparte.it