Capri Watch, fashion accessories

Fernando De Gennaro da Vico Equense alla sfida alla Roma con la maglia del Benevento

fernando-de-gennaro

Vico Equense ancora protagonista nel calcio che conta, non solo in D o in C (con Cuccurullo, Arpino, Staiano e ovviamente l’ex azzurro-oro Armellino protagonisti nella rispettive squadre di appartenenza ). Ieri, infatti, ha esordito da titolare con il Benevento Under 15 – giocando l’intera gara contro la Roma – il classe 2005 Fernando De Gennaro, ultimo prodotto della scuola calcio Giovanni Ferraro.

Una grande gioia per il papà Tommaso e ovviamente per mister Ferraro, che ha visto Fernando crescere nel corso di questi anni sul campo di Massaquano insieme a tutto il gruppo 2005 che lo scorso anno si è ben disimpegnato nel proprio campionato (non a caso Giovanni De Gennaro è passato all’Under 15 del Cosenza mentre Ferdinando Spano è andato alla Turris).

“Fernando De Gennaro è la dimostrazione – dice mister Ferraro – che il lavoro da parte dei ragazzi, e da parte degli istruttori, alla fine paga sempre se ci sono le qualità per emergere. Purtroppo, tante scuole calcio illudono i genitori dei ragazzi attraverso una serie di provini che spesso si rivelano inutili; mi piace pensare che i provini servano nel mondo dello spettacolo, del teatro, della musica ma non in quello del calcio nel quale l’unico vero giudice è il campo e l’unico modo per raggiungere determinati obiettivi è l’impegno quotidiano. Faccio un grande in bocca al lupo a Fernando per il prosieguo di questa avventura con il Benevento sperando che altri ragazzi della mia scuola calcio – che ha appena ripreso l’attività a Massaquano – possano seguire le sue orme”.