Capri Watch fashion & Accessories

Da stasera il coprifuoco in Campania, il modulo per l’autocertificazione

sorrento-deserta-1

Dalle 23 di questa sera entra in vigore la nuova ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Si tratta del provvedimento che impone, di fatto, il coprifuoco fino alle 5 del mattino in tutto il territorio regionale. Allo stesso tempo scattano limiti agli spostamenti tra le varie province campane per l’intero arco della giornata.

Come già avvenuto nella prima fase della pandemia di Covid-19, quando è stato imposto il lockdown, per uscire di casa nella fascia oraria tra le 23 e le 5 del mattino successivo oppure per raggiungere una provincia diversa da quella nella quale si risiede, è necessario compilare un apposito modulo indicando i motivi per i quali è necessario lasciare la propria abitazione oppure spostarsi in un’altra provincia (per scaricare l’autocertificazione clicca qui).

Le ragioni previste sono le seguenti: comprovate esigenze lavorative; motivi di salute; altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio.